Prodotti CleanFoods: i pancakes al glucomannano

Dopo aver fatto una ricerca sul glucomannano e aver visto che aveva un’incidenza positiva anche su noi donne affette da PCOS (vi rimando a questo mio articolo: https://www.pcosnonseisola.com/2019/01/15/glucomannanoepcos/ ) ho deciso di provarlo personalmente per vederne i risultati. Ho così deciso di chiedere a tre mie amiche  (due con sindrome dell’ovaio policistico e una con ipotiroidismo) di darmi una mano a testare sia l’estratto puro che alcuni prodotti contenenti il glucomannano.

Ci siamo date 30gg per testare questi prodotti e vedere se potevano avere un’incidenza sulla perdita di peso o sull’appettito. 

I prodotti in questione sono quelli della Cleanfoods.  

Io ho assaggiato ogni prodotto tuttavia per questioni personali (sto ancora allattando n.d.r.) ho preferito limitarmi all’assunzione di questi prodotti a 2 soli pasti a settimana. 

Le altre ragazze invece hanno gradito e “gozzovigliato” alla grande.

Questa azienda produce prodotti per ogni tipo di palato, dai condimenti alla pasta, dai sostitutivi dei pasti agli impasti per i pancake, dai topping per dolci al riso. La particolarità di questi prodotti, come avrete capito, è che contengono il glucomannano estratto dalla pianta konjac.

Pianta Konjac in fioritura
Fonte pic: Wikipedia

Questo fa sì che mangiando ad esempio la loro pasta, ingerirete qualcosa che vi farà sentire sazie a lungo e avrà un apporto calorico (oltre che un impatto glicemico) inferiore rispetto ad un classico piatto di pasta. Io mi sono trovata molto bene con il preparato per pancake per la colazione e oggi parleremo proprio di questo.

Quante di noi cercano di stare attente all’alimentazione, sanno che a volte si ha piacere , al risveglio, di mangiare qualcosa di dolce che ci coccoli un po’.

La confezione grande contiene 425g di preparato e basta per fare ben 32 pancakes. Mentre un pancake classico ha circa 112 kcal, un raw pancake della CleanFoods ne ha 21,4. Una bella differenza, non credete? Questo prodotto contiene ingredienti di qualità come: proteine dei piselli, albume d’uovo, proteine della quinoa e dei semi di chia oltre che una dose di 1000mg di glucomannano per porzione.

La preparazione è super semplice, per una porzione di pancake (4) bisogna mescolare 2 misurini di preparato con 140 ml di acqua (o qualunque altro liquido pensate che possa piacervi, come ad esempio il latte di cocco, quello di mandorla o perché no anche del latte scremato). Si otterrà così un composto abbastanza liquido e omogeneo da cuocere. Io che conosco molto bene i miei gusti li cucino con dell’olio di cocco o del ghee. Faccio sciogliere una piccola quantità del grasso scelto in una padella poi ci verso sopra una o due cucchiaiate di composto a seconda di quanti pancake voglio far venire fuori (e anche a seconda di quante persone li mangeranno). Quando il composto risulterà solido e dorato da un lato lo si gira con una spatolina, si fa altrettanto con l’altra parte et voilà il pancake è pronto. 

La cosa davvero interessante è che avendo così poche kcal si può essere piuttosto creativi con il condimento. A me piace abbinarli alla composta di mirtilli ma siete davvero liberissime di scegliere a seconda dei vostri gusti.

Devo dire che questi pancake sono amati da tutta la famiglia e li facciamo almeno una volta a settimana. 

Vi ricordo comunque che contenendo glucomannano se decidete di mangiarli dovrete assumere una quantità adeguata di acqua, almeno 1.5l al giorno per far funzionare questa sostanza al meglio riducendo un po’ il vostro appetito e per evitare spiacevoli inconvenienti (come un blocco intestinale).

In casa siamo soliti scegliere di mangiare cibi meno processati possibile e questa risulta una delle poche eccezioni che mi sento di consigliarvi data la qualità dei componenti contenuti.

Se volete provarli mi sono fatta dare un codice di sconto per voi, lo trovate qui sotto.

Intanto vi auguro un buon proseguimento e ci leggiamo prossimamente con il feedback del prossimo prodotto provato da me e dalle mie amiche.

Sito internet: https://www.cleanfoods.it

CODICE SCONTO: ROBY10

23 Gennaio 2019
Previous Post Next Post

Leave a Reply

You may also like

error: Content is protected !!